venerdì 27 aprile 2012

Berlinesi a Colori, ovvero l'importanza di organizzare gare di lumache prima dei 12 anni



17 Aprile 2012
PER RIASCOLTARE LAPUNTATA CLICCARE -> QUI


Ma voi, prima di avere 11 anni e 3/4, avete fatto una torta di fango? Avete partecipato ad una caccia al tesoro sulla spiaggia? E la gara di lumache?
Vabbe' dai, se no le avete fatte probabilmente siete solo un po' più emo del resto della popolazione, ma Berlinesi è qui per voi  e vi viene a salvare, anche perché, la storia è sempre quella, fai merenda con Girella.
Le notizie (tendenzialmente più fighe) della settimana sono queste:


  • Primarie Usa: la polemica tra le casalinghe repubblicane e una giornalista della Cnn. Nato tutto da una gaffe si è trasformato in una polemica che ha visto anche l'intervento (via twit) di quella gnocca di Michelle Obama. La morale è che non bisogna mai fare incazzare le mamme americane.
  • L'Export congelato: lo sperma. Esatto, il Time di questa settimana fa un dossier su uno dei prodotti americani che vanno più forte sui mercati. Fa ridere, sì, va bene tutto, ma a parte le battute le questioni sono delicate. Perché se un laureato può guadagnare 500 dollari per provetta di sperma (considerate quei poveracci che lo fanno aggratis), i problemi si iniziano a porre nel momento in cui il padre biologico decide di indagare e conoscere la sua prole.
  • Robert Doisneau: (si legge Duanò, giusto per mettere le esse in chiaro). Un doodle di google ci ha ricordato questo fotografo, uno dei più iconici del '900, conosciuto e apprezzato per le foto in cui ritrae bambini che giocano e si divertono con fare serio e impegnato. La sua foto più famosa è il bacio (qui in alto), ma si tratta di una bufala. Loro erano effettivamente fidanzati, ma erano attori in posa, e soprattutto si sono lasciati dopo solo 9 mesi. E così so' boni tutti. Basta 
  • Facebook ha accattato Instagram: ok, ce lo sapete. Ne avete parlato tutti, ne avete scritto, e ci avete fatto battute più o meno riuscite, ma il punto è che questo è il pezzo dell'Economist. Quindi ora state zitti e sentite perché Facebook ha pagato 1 miliardo di dollari un'azienda di 13 persone
  • Londra 2012: ecco come si prepara la rete dei mezzi pubblici londinesi. Un'intervista al responsabile dei trasporti spiega cosa si stanno inventando, ma oltre ad un sacco di cose belle, la comunicazione prevede anche un 'rimanete al pub sotto casa'
  • Le gerarchie sociali spiegate dai macachi: non è una battuta. I macachi sono una delle specie in cui la divisione in classi sociali è più accentuata.  Dato che per ora prendere degli esseri umani e gettarli in una gabbia presenta problemucci di natura etica ci dobbiamo accontentare delle scimmie. E le scimmie ci dicono che il sistema immunitario è strettamente collegato alla posizione che ricoprite nella gerarchia sociale. Mattissimi sti geni.



Playlist:
GYM CLASS HERO, The Queen and I
LAVA LAVA LOVE, Bella Vera 
L'ORSO, L'Astronauta
ARCADE FIRE, The Suburbs
HANNI EL KHATIB, Dead Wrong
THE BLACK KEYS, Psychotic girl
THE ROLLING STONES, Sticky fingers
MILES KANE, Rearrange
THE DONOVAN, Frankenreiter
THE JIM JONES REWIEV, Shoot firs

Nessun commento:

Posta un commento