giovedì 26 aprile 2012

Berlinesi a Colori, ovvero Arisa che cammina come un dinosauro


27Marzo 2012
PER RIASCOLTARE LAPUNTATA CLICCARE -> QUI



Ma ad Arisa, una botta voi gliela dareste? Perché Veronica oggi è fissata con le foto senza veli della copertina di Vanity Fair ("per me è carina, truccata, hai i tacchi, lascia sta' che cammina come un dinosauro").

Insomma, oggi facciamo che vi raccontiamo le solite chicche senza le quali non sapreste proprio che raccontare ai vostri amici:


  • Il casino senza fine della riforma sanitaria negli Stati Uniti, i giudici conservatori e la Corte Suprema. Alcuni repubblicani hanno impugnato la riforma, perché a loro dire, violerebbe il diritto fondamentale di libertà di scelta dei cittadini. Non è detto che la riforma sarà totalmente annullata, ecco gli scenari che si aprono.
  • Maria Popova, la mente più fregna del circondario. È quella che si è inventata il blog più bello di sempre, Brain Pickings, e noi ora vi spieghiamo perché dovreste conoscerlo, seguirlo, leggerlo e magari farci anche all'ammore (articoli sulle lamentele degli amanuensi che ricopiavano a mano interi testi, tipo eh) . Storia di una mailing list diventata il nostro sito di riferimento.
  • Tim Parks, giornalista e scrittore americano che vive in Italia da anni, parla del finire o meno i libri. Voi che fate? Li finite o no? Kafka diceva che un autore poteva finire il libro in ogni momento con una frase qualsiasi, perché per lui era più importante il coinvolgimento del lettore nella storia, piuttosto che la sua conclusione.
  • La storia di Amanda Hocking, una buzzicona di Austin, che non aveva i soldi nemmeno per comprarsi un televisore, ha sfondato, ce l'ha fatta grazie ai suoi libri (un po' sul genere twilight per capirsi). Una storia quasi commovente.




Playlist:
THE KILLERS, Under The Gun
BLONDIE, Hearth of Glass
CAGE THE ELEPHANT, Free Love
STEREO TOTAL, Relax babe, be cool
USELESS WOODEN TOYS feat. DARGEN D'AMICO, Pioverà Benza


Tweet

Nessun commento:

Posta un commento