sabato 24 dicembre 2011

Berlinesi a Colori: perché i piedi mozzati sono importanti quanto le buone maniere


1 Dicembre2011
PER RIASCOLTARE LAPUNTATA CLICCARE -> QUI<-
È giovedì, e che si fa oggi oltre a cacciare a calci i diplomatici iraniani dalla Gran Bretagna? Si mangiano gli gnocchi, va bene. E poi? No, non insistete, ve lo abbiamo già spiegato che i denti si lavano tutti i giorni. Ed è inutile che facciate finta di niente, lo sappiamo che ci volete bene e non aspettate che noi per dare un senso a questa vita, anche se questa vita...ma non dilunghiamoci oltre. Oggi la scaletta è -se possibile- ancora più leggiadra del solito, e per leggiadra intendiamo (ovviamente) strafica:
  • Russia: Domenica il partito di Putin vincerà le elezioni per il rinnovo della Duma (il parlamento russo). Il punto è capire di quanto vincerà. Se prende meno del 65% è una disfatta. Ci affidiamo ai reportage di Figaro e Le Monde per spiegarvi tutto quanto.
  • La storia del vaiolo: ci piace un sacco lo splatter, ma pure le storie strane. Quella di come l'umanità ha iniziato a combattere questo virus ne è un ottimo esempio. Partiamo dalla guerra francoprussiana e arriviamo al dibattito sulla libertà individuale di rifiutare le cure. Quante ne sappiamo eh? eh?
  • Piedi mozzati e spiagge canadesi: a proposito di splatter ecco la storia di 8 (otto) piedi sinistri mozzati ritrovati in un a fascia costiera tra Canada e Stati Uniti. Veronica dice che è carino pensare che ci sia un feticista omicida che colleziona piedi destri, o un serial killer di zoppi. Voi nel dubbio, se siete in Canada, lasciate perdere le passeggiate romantiche in spiaggia. 
  • La scuola di buone maniere: è in Svizzera ed è l'ultima rimasta. Si insegna a non parlare di denaro in Europa (Russia esclusa), e a non usare l'inchiostro rosso se scrivete ad un buddista (perché è il colore che si usa per le incisioni sulle bare). Ah, non è per casalinghe, è per donne in carriera che hanno capito che le buone maniere rendono più di un master.
  • Alan Moore: mica pizza e fichi. Lui è quello che ha disegnato il fumetto di V per Vendetta, si è totalmente dissociato dal film, è anche cantante, è cieco da un occhio, sordo da un orecchio e a 40 anni si è dichiarato mago. Sciamano per l'esattezza.
  • L'ecolocazione: che? Vedere da ciechi.  Lui si chiama Daniel Kish, è cieco, ma vive come se non avesse nessun tipo di handicap. Come? Facile, fa come fanno i pipistrelli.
  • Alex Steinweiss: voi non avete di chi sia, ma vi interesserà sapere che è quello che si è inventato una cosa che voi adorate: le copertine dei dischi. Prima di lui pare che fossero di un marroncino molto poco à la page.
  • La parola di oggi: 'austerity'. Chiamateci sorgente di saggezza, faro di speranza, ma non occorre ringraziarci, noi siamo contentissimi di spiegarvi la storia delle parole.

THE SPOONS, Out goes the light
COLD WAR KIDS, Hang me up to dry
THE VACCINES,   Wetsuit
JUSTICE, Dance
THE DISTILLERS, City of angels
SIMON AND GARFUNKEL, Sound of Silence
WU LYF, We Bros
GLASS CANDY, Warm in the winter
BRIGITTE, Coeur de chewingum


Tweet

Nessun commento:

Posta un commento