venerdì 12 novembre 2010

I BERLINESI COME AL SOLITO SI DIVIDONO SUI COLORI. E' MELANZANA O VINACCIA? E LA PRUGNA E' PIU' SEMPLICEMENTE NERO?




26 Ottobre 2010
PER RIASCOLTARE LA PUNTATA CLICCARE -> QUI <-

Clamorosa rivelazione sulla vita privata di Francesca. Questo potrebbe compromettere la fiducia che sia voi che Matteo riponete in lei, e sapete perchè? Perchè la mattina si sveglia alle 6. A questo punto aumentano le possibilità che in realtà sia una dei servizi segreti infiltrata all'interno della radio per monitorare Berlinesi, notoriamente un programma scomodo, inviso al Potere e che fa del libero pensiero e della divulgazione scientifica il suo credo.
Lo scopriremo presto, voi intanto seguiteci.

Oggi noi si chiacchiera di questo:

- Mid-term election: che vuol dire? Noi si propende per" metà mandato", e se voi dite "medio termine" siete delle capre ignoranti. Intanto sappiate che una sconfitta per i democratici non sarebbe necessariamente un male per Obama. Perchè se i repubblicani vincono la Camera allora devono iniziare a fare i seri e smetterla con la tattica del "no questo non mi piace".

- Rimanendo sul pezzo, vi spieghiamo il tea-party e le loro poco ispirate metafore, per cui Obama è peggio di Hitler, o altre volte peggio di Stalin. Lo Spiegel si è incazzato e ha fatto un pezzone per mettere in chiaro le cose e far notare che se le cose non le sai stare zitto è la migliore strada percorribile.

- Wikileaks (ovvero "fuga di notizie"), il sito che pubblica i documenti riservati di governi, eserciti e tutto quello che serve per smerdare qualcuno o qualcosa, passa alla sponda del giornalismo tradizionale e inizia a collaborare con Guardian, Le Monde e altri giornali degni di tal nome. Noi intanto vi diciamo quali sono i 10 scoop di wikileaks che hanno fatto più casino.

- Rubrica di viaggi dei Berlinesi. ovvero "ditelo coi fiordi", ovviamente si parla di fiordi, navi e aurora boreale. Ci potete arrivare con le navi delle poste norvegesi, appositamente risistemate per portarci i turisti senza pagare per forza un occhio della testa. Però preparatevi alla sensazione di sole perenne.

- A proposito di viaggi, se siete in carne vi conviene darvi una regolata. Un giornalista obeso del New Yorker racconta in un pezzo tutte le disavventure capitategli in giro per il mondo a causa del suo peso e della sua stazza. Tipo quella volta che in Cina lo hanno scambiato per il Buddha, o quando in Thailandia è rimasto incastrato nel metal detector, o come quando in. "Tutto questo è tragicamente comico" dice Francesca.
Quindi mollate i biscotti, abbandonate la pizza e andate a correre. E fidatevi dei Berlinesi, in quanto ex ciccioni vi potete fidare di noi, ci siamo passati entrambi.


Playlist
Baustelle, LE RANE
Does it Offend you yeah? WE ARE ROCKSTARS
The Crookers, LIMONARE LIMONARE
Calvin Harris, MERRYMAKING AT MY HOUSE
Florence and the Machine, COSMIC LOVE
Lcd Soundsystem, TIME TO GET AWAY

Nessun commento:

Posta un commento